alphabets et chiffres, amputations, art défectueux, banderoles, billets de banque et effets de commerce, cheveux, chiasmage, ecc...
e tutte le altre tecniche

MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE


RILASCIO DEL CERTIFICATO DI AUTENTICITA'
E ARCHIVIAZIONE DELLE OPERE
CATALOGO GENERALE DELL'OPERA DI JIŘĺ KOLÁŘ



L'archivio Jiří Kolář raccoglie i materiali e la documentazione relativa all'opera di Jiří Kolář. I materiali saranno inizialmente organizzati in un archivio e successivamente pubblicati nel catalogo generale dell'opera dell'artista. La pubblicazione sarà suddivisa in due volumi il primo dei quali comprenderà tutti i lavori eseguiti entro il 1978 (ovvero il periodo di Praga), il secondo quelli realizzati successivamente (Berlino e Parigi). Ogni opera sarà pubblicata e sarà accompagnata da una scheda completa dei dati tecnici.

Chiunque fosse in possesso di opere dell'artista è pregato di comunicarlo mediante lettera all'Archivio Jiří Kolář, all'attenzione di Sabina Melesi.

La documentazione relativa ad ogni singola opera di cui si richiede il certificato di archiviazione e autenticità deve comprendere:

n. 3 stampe fotografiche professionali a colori del fronte formato cm 20 x 25,
n. 1 stampa fotografica professionale a colori del retro formato cm 20 x 25,
Questi scatti (fronte e retro) in formato digitale vanno trasferiti con WeTransfer a info@archiviojirikolar.it
con i seguenti requisiti:
- dimensione del lato maggiore cm 25
- risoluzione 300 dpi
- formato sia tiff che jpg
n. 1 scheda tecnica dell’opera scaricabile da questo sito alla voce “Modulistica”

Compilare ed allegare il modulo per il consenso al trattamento dei dati scaricabile anch’esso alla voce “Modulistica”.
Dopo il necessario esame, dell'opera e della documentazione proposta, da parte della commissione, l'Archivio Jiří Kolář archivierà l'opera con un numero progressivo per anno e rilascerà al proprietario il certificato di autenticità e archiviazione indicante detto numero.

Il costo è di Euro 200,00 + IVA per ogni opera sottoposta. Non anticipare denaro, il pagamento sarà richiesto ad archiviazione avvenuta e solo in caso di opera autentica.